21 agosto 2009
Gorizia, Gradisca d’Isonzo – Sette immigrati sono fuggiti stamani all’alba dal Cie (Centro di identificazione ed espulsione) di Gradisca d’Isonzo dopo essere riusciti ad allargare, con attrezzi rudimentali, le sbarre delle loro camere.
Altri due immigrati, che stavano tentando di scappare attraverso i tetti della struttura, sono stati bloccati dalle forze dell’ordine. I sette evasi – si è appreso da fonti della Prefettura di Gorizia – sono di nazionalità algerina e tunisina e sono tuttora ricercati dalle forze dell’ordine. Prima della fuga di stamani, nel Cie di Gradisca d’Isonzo vi erano 194 immigrati a fronte di una capienza di 198 persone. Dopo le violente proteste dello scorso 9 agosto, quando un centinaio di immigrati sono saliti sui tetti della struttura e hanno danneggiato impianti e suppellettili, 30 immigrati (fra quelli considerati più pericolosi dalle forze dell’ordine) sono stati trasferiti nel Cie di Milano e nella struttura è stato adottato un regime più restrittivo.
In particolare, gli immigrati sono stati consegnati nei loro alloggi ed è stata abolita la possibilità di stare all’aperto e nelle zone comuni. Secondo la Prefettura di Gorizia, da qualche giorno la situazione appariva tranquilla al punto che si stava valutando l’ipotesi di ripristinare un regime di vita normale in vista dell’avvio del Ramadan. Dopo le fughe di stamani – hanno riferito fonti della Prefettura – tale ipotesi non è più presa in considerazione, almeno per il momento.
Cie- 7 in fuga dal lager di Gradisca
I commenti sono stati disattivati.
- "Evadere dal carcere è possibile" sembra uno slogan ma non lo è e queste pagine ve lo dimostrano!
Auguro Buon Viaggio a tutti quelli che ci sono riusciti, ai Gabbiani che hanno ritrovato la Libertà fuori dalle gabbie!
Evasioni dal 2007 ad oggi.
Evasi nel mese/anno:
Evadere ? Si può fare !
Evasioni/Articoli recenti:
- Cie – Un ragazzo riesce a fuggire
- Cie – Fuga da Caltanisetta
- Morta la giraffa scappata dal circo
- Cie – Fuga da Trapani
- Evade dal minorile
- Cie – Rivolta e tentata fuga a Pozzallo
- Cie – Tentativo di evasione da Trapani
- Cie – Rivolta e fuga da Pozzallo
- Evade durante l’ora d’aria
- Evade approfittando di un permesso
- Cie – In 70 riescono ad evadere
- Cie – Novità da Corelli
- Cie – Gol dopo gol
- Tenta la fuga durante il trasferimento in un altro carcere
- 112 evasioni dai domiciliari
- Cie- Apre lo sportello e fugge
- Evade durante il lavoro negli uliveti
- Cie- Altri 60 fuggono da Trapani
- Cie- In due si lanciano oltre il muro
- Cie- Evasione di massa
Gennaio 2025 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Rompere Le Catene!
Articoli che parlano di:
- Animali in fuga (8)
- Evasioni (1)
- Evasioni dagli Opg (2)
- Evasioni dagli ospedali (9)
- Evasioni dai C.i.e. (46)
- Evasioni dai domiciliari (12)
- Evasioni dal Carcere (54)
- Racconti di Libertà (3)
- Tentativi di evasione (32)
EVASIONI
Keywords Search
arresti domiciliari arresto autolesionismo banche C.i.e. calcio carcere Connecting People Cpa Culmine danneggiamenti evasione feriti Fortress Europe furto furto auto Giovanardi idrante informa-azione lavoro lenzuola Macerie manette Misericordia muro ospedale permesso perquisizione pestaggio delle guardie polizia antisommossa Ponte Galeria rapina rapinatore recidivo recinzione rete rivolta saliti sul tetto sappe sbarre tentata evasione traduzione tunnel video zooRompere Le Catene! Perchè..
- « Esistono tante carceri, il carcere scuola, il carcere fabbrica, il carcere famiglia: sono le carceri del nostro vivere quotidiano, e tutte hanno lo scopo di plagiarci la vita, di rubarci l’esistenza »
Horst Fantazzini EVASIONI
- Il Vostro corpo, dalla punta del becco alla coda, dall'una all'altra punta delle ali, non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta.
Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero
Richard Bach - tratto da Il gabbiano Jonathan Livingston -
La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare: tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire, perché prima o poi si impara, la tragedia e’ non provarci nemmeno per paura di fallire.
Peter O’Connor - tratto da da "Ali sull’oceano" -
Commenti