“Vale sempre la pena rischiare se vuoi qualcosa”


19 agosto 2011
Genova – Non è rientrata in carcere dopo un permesso premio ma è stata subito rintracciata dalla polizia penitenziaria che ha letteralmente setacciato la città e l’ha `pizzicata´ in centro. È successo nel carcere di Genova Pontedecimo e ne dà notizia Roberto Martinelli, segretario generale aggiunto del sindacato Sappe e commissario straordinario della Liguria.
«È solo grazie alla professionalità del personale di polizia penitenziaria del carcere di Genova Pontedecimo che è stato sventato oggi il tentativo di evasione di una detenuta italiana di circa 50 anni, in carcere per spaccio di stupefacenti – scrive Martinelli -. La donna non era rientrata in carcere dopo aver fruito di permesso: gli agenti hanno allora iniziato a setacciare la città e l’hanno individuata e fermata in via Gramsci, a Genova. Bravissimi i colleghi che, pur lavorando sotto organico e in condizioni difficili, l’hanno rintracciata e riaccompagnata in carcere. Una importante attività, da mettere in evidenza, tanto che il Sappe chiederà all’Amministrazione penitenziaria di Roma una adeguata ricompensa per il personale di polizia che è intervenuto. Ma questo grave episodio conferma ancora una volta le gravi criticità del sistema carcere».
Sembrano essersi perse le tracce, invece, del detenuto romeno evaso il 10 agosto scorso dopo aver ottenuto un analogo permesso.

… e come disse Clint Eastwood in “Fuga da Alcatraz”:
” Vale sempre la pena rischiare se vuoi qualcosa “

, , ,

I commenti sono stati disattivati.